L’ambiente nel cuore e nella mente

L’ambiente nel cuore e nella mente

16 Settembre 2021

Da diversi anni oramai noi di Standard Tech abbiamo avviato un percorso per dare il nostro contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Non è solo una questione di nuove opportunità lavorative che pur ci sono, ma è anche una questione etica.

“Se vogliamo bene ai nostri figli e alle generazioni future ognuno in base alla proprie possibilità e conoscenze, deve prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo”.

Il percorso è iniziato dalle piccole cose come l’utilizzo di un ufficio open space per condividere le informazioni risparmiando carta ed energia elettrica o la periodica sostituzione dei mezzi per una miglior classe ambientale, passando poi al più sostanziale contributo ecologico ottenibile con la trentennale esperienza di Standard Tech impianti: “progettare e costruire impianti a basso consumo utilizzando refrigeranti totalmente naturali”.

Un obbiettivo molto ambizioso e costoso in termini di investimenti perché ha richiesto l’assunzione di due nuovi ingegneri con preparazione specifica e una stretta collaborazione con l’università di Padova tutt’ora in corso.

Siamo coscienti che il traguardo è ancora lontano perché l’asticella del miglioramento tecnico continua a spostarsi verso nuovi e sempre più performanti standard, ma siamo altrettanto consapevoli che il premio per il nostro rispetto e amore per l’ambiente sarà un semplice grazie dalle future generazioni.