8 Ottobre 2021
La pasta fresca è un alimento con una shelf life relativamente breve, determinata principalmente dai seguenti fattori:
Il confezionamento è sicuramente la fase più critica per il prodotto, poiché si trova ad una temperatura che agevola la proliferazione della carica batterica sull’alimento in questione, riducendone drasticamente la shelf life.
Ciò che permette di aumentare la vita commerciale di questo prodotto è il confezionamento in ambienti con temperatura e umidità controllati e in sovrapressione per evitare l’ingresso di patogeni dall’esterno.
Il successivo mantenimento del materiale confezionato in cella a temperature costante deve avvenire nel rispetto della catena del freddo.
Standard Tech Impianti negli anni ha accumulato una notevole esperienza nella realizzazione di camere bianche e ambienti a contaminazione controllata in grado di garantire il completo governo delle variabili sopra citate.
L’installazione di pannelli e porte e impianti di condizionamento CLEAR CLIMA® completamente sanificabili permette di mantenere un elevato grado di pulizia nei locali destinati all’intero processo produttivo.