Freschissima – Purissima – Filtratissima

Freschissima – Purissima – Filtratissima

26 Luglio 2021

Nel 1970 alcuni medici statunitensi notarono l’insorgere di polmoniti da ipersensibilità tra gli impiegati in uffici con aria condizionata.
Per analogia i sintomi erano simili a quelli suscitati dall’influenza di Hong Kong che tra il 1968 e il 1969 causò negli Stati Uniti più di un milione di morti e alla quale si attribuì il nome di “Sindrome da Edificio Malato” (Sick building syndrome, SBS).

Lo studio stabilì che impianti di condizionamento con condotti degradati, una ventilazione insufficiente e una scarsa manutenzione delle parti filtranti, anziché ricambiare e sanificare l’aria, diventano il veicolo privilegiato per batteri, funghi ed altri microorganismi inquinanti pericolosi per la salute umana.

Con oltre 750 realizzazioni in tutto il mondo Standard Tech certifica la propria costante ricerca e applicazione dei più evoluti criteri di sanificabilità degli impianti di condizionamento “Clear Clima®“.

Unità di trattamento aria “Unigen Plus®“ costituite per essere sanitizzate manualmente o in automatico, multisezioni filtranti a protezione modulare e diffusori “Velo-ce®“ in speciale tessuto reticolato resistente ai frequenti lavaggi, sono solo alcuni dei criteri costruttivi sviluppati da Standard Tech per facilitare e rendere efficaci le successive operazioni di igienizzazione al fine di scongiurare la trasmissione di malattie associate ad una scarsa qualità dell’aria ambiente.