Se c’è un tema che sta a cuore a tutti gli operatori che utilizzano il freddo per conservare o trasportare alimenti, è la sicurezza che gli impianti frigoriferi funzionino sempre soprattutto d’estate.
Pur dichiarando di non essere superstiziosi sappiamo tutti che la legge di Murphy esiste e sappiamo anche che l’impianto frigorifero cesserà di funzionare il venerdì sera o il sabato mattina di un caldo e afoso week end d’Agosto.
Molte aziende di refrigerazione garantiscono l’assistenza entro poche ore ma non si esprimono mai sulla reperibilità dei pezzi di ricambio nei giorni festivi. Altre invece propongono centrali frigorifere multicompressore che non si fermano mai sorvolando, sulle conseguenze di una perdita di refrigerante o un guasto elettrico grave.
Noi di Standard Tech che abbiamo installato impianti ad Haiti, in Texas, in Florida, in Azerbaigian, in Biellorussia, in Uganda e a Dubai, tanto per citare alcuni paesi, sappiamo benissimo che con il freddo non si scherza.
I nostri bi-chiller Ecofreddo® a glicole alimentare lavorano divisi ma perfettamente in simbiosi per garantire la continuità del freddo anche in caso di avaria grave come le conseguenze di un fulmine. E’ la stessa filosofia degli aerei bimotore che devono atterrare in totale sicurezza anche quando uno dei motori va a fuoco.