googleplus

Produzione Camere bianche alimentari  

Le camere bianche rappresentano l’eccellenza nel campo degli ambienti sterili di lavorazione. La costante ricerca applicata, che Standard Tech sta portando avanti da circa 25 anni, rende le camere bianche l’ambiente ideale per lavorare e confezionare nei settori alimentare, farmaceutico, microbiologico ed elettronico.

Pannelli e porte sanificabili , unità di trattamento aria totalmente lavabili e il controllo dei parametri con PLC in telegestione sono i componenti principali per garantire tutte le classi secondo ISO e USA FS.

Camera bianca alimentare: un vero concentrato di alta tecnologia

Standard Tech è in grado di produrre camere bianche per l’industria alimentare che garantiscano il massimo livello di sicurezza secondo le norme ISO, per lavorare e confezionare ogni tipologia di prodotto alimentare.

Affettare e confezionare carni, salumi o formaggi, preparare piatti pronti e panini, imbottigliare e tappare alimenti liquidi sono solo alcune delle delicate operazioni che devono essere svolte all’interno di una camera bianca, per evitare possibili contaminazioni del prodotto.

camere bianche salumiCamere bianche per salumi

Le caratteristiche della camera bianca alimentare

Progettate e costruite così da minimizzare l’introduzione, la generazione e la ritenzione di microparticelle aerotrasportate, le camere bianche sono speciali locali asettici in cui temperatura, umidità e sovrappressione sono regolate a seconda della necessità specifica del prodotto e tenute costantemente sotto controllo tramite PLC.

Oltre all’aria, che subisce un trattamento di sanificazione, massima attenzione viene dedicata alla facilità di pulizia dei locali e alle condizioni di movimentazione di prodotti, imballaggi, attrezzature e personale.

Le normative ISO indicano il numero massimo e la grandezza delle particelle consentito per metro cubo di aria a seconda del genere di prodotto lavorato e confezionato, definendo le classi di purezza e la grandezza di particelle.

Una camera bianca alimentare correttamente progettata e realizzata riduce le contaminazioni accidentali e la proliferazione dei batteri, rende la produzione indipendente dalle condizioni stagionali, permette di ridurre (e talvolta addirittura di annullare) l’uso di additivi e conservanti, migliorando di conseguenza la qualità del prodotto. Tutto questo si traduce in un’ottimizzazione dei costi di produzione e in un consistente prolungamento della shelf-life dei prodotti, rendendo dunque l’azienda più competitiva sul mercato.

Contattaci per qualsiasi informazione riguardo la progettazione, realizzazione e spedizioni e delle nostre camere bianche made in Italy.

Richiedi un preventivo e informazioni su camere bianche

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Nazione

Soggetto

Messaggio

captcha

Inserisci il codice di controllo


Acconsento al trattamento dei dati personali