SARS-CoV-2 ovvero Coronavirus per tutti noi ha letteralmente cambiato il mondo. Non solo quello che vediamo tutti i giorni, scomodo, rallentato e incerto, ma il mondo produttivo nelle più basilari attività di gestione.
Gestire l’igiene e garantire la catena del freddo in ambienti alimentari, dove il condizionamento è obbligatorio, rimane una delle mission principali di Standard tech. Infatti, pur in questo complesso 2020 per gli impianti produttivi, l’azienda padovana è in prima linea con le sue tecnologie di punta, Clear-Clima® e Steril-Tech® votate all’areazione forzata e trattamento dell’aria in camere bianche.
I 25 anni di collaborazione con i più prestigiosi marchi mondiali del settore caseario e della stagionatura in genere hanno prodotto Clear-Clima®, l’impianto di trattamento aria che controlla temperatura, umidità relativa, velocità dell’aria e della sovrapressione. L’aria in questi impianti viene prelevata in punti precisi, scelti con cura, ove la presenza del personale è assente, così da garantire che l’inquinamento da polveri e agenti esterni sia il più basso possibile.
Ma Standard tech negli anni ha sviluppato tecnologie molto raffinate che operano in maniera intermodale tra loro, l’esempio è proprio l’abbinare Steril-Tech® al loro impianto di trattamento aria.
Steril-Tech® è l’unità di trattamento con sistema Ultraviolet Germicidal Irradiation che neutralizza la maggior parte dei microrganismi presenti nell’aria. Il sistema è testato e sicuro per l’uomo così da garantire il massimo effetto senza conseguenze nell’ambiente lavorativo.