googleplus

1_Stagionatura_Salumi

Gli impianti di asciugatura e stagionatura vengono progettati e realizzati a seconda della geometria del locale e del prodotto da trattare.

L’ASCIUGATURA deve garantire il corretto controllo delle fermentazioni oltre ad un’uniformità del prodotto in assenza di incrostazioni. A questo scopo le nostre unità vengono costruite per fornire una grande potenza frigorifera in modo da eliminare, fin dalle prime fasi di asciugatura, una notevole quantità di acqua dal prodotto, evitando così, il pericolo di inquinamenti indesiderati.

La STAGIONATURA è anch’essa una fase molto delicata perché favorisce la maturazione ed il raggiungimento di una buona aromatizzazione del prodotto, attraverso un processo tecnologico che implica variazioni di umidità, di temperatura e ricambi d’aria.

L’UNIFORMITÀ del prodotto viene garantita da una corretta ventilazione canalizzata nell’impianto di asciugatura, mentre per la stagionatura è preferibile una climatizzazione mista statico-ventilata così da garantire la massima qualità dei prodotti a media e lunga stagionatura.

Il RISPARMIO ENERGETICO
Le unità di asciugatura e stagionatura sono dotate del sistema di recupero calore che sfrutta il gas caldo prodotto dal sistema di refrigerazione.
Le unità sono inoltre dotate di un SISTEMA ENTALPICO che permette, in modo automatico, di utilizzare l’aria esterna per la fase di deumidificazione.

La GESTIONE dei processi di asciugatura e stagionatura viene effettuato mediante PLC .

Le ricette possono essere personalizzate per ogni tipologia di prodotto e secondo specifiche del cliente.

Richiedi informazioni

Your name (required)

Your email (required)

Phone

Nation

Your subject

Your message

captcha

Insert captcha


Acconsenti all'informativa sulla privacy